Ecco Məsafələr, il nuovo singolo di Eldar Qasimov

Oggi parliamo del vincitore dell’Eurovision 2011, l’azero Eldar Qasimov che con Nigar Camal aveva conquistato la rassegna sotto una marea di critiche e sospetti (tra cui anche quello di aver corrotto le giurie). Di anni ne sono passati ben otto e del successo internazionale neanche l’ombra. Dispiace vedere appena 4mila visualizzazioni (dopo due settimane dalla pubblicazione) per l’ultimo singolo Məsafələr (ovvero Distanze), un risultato veramente misero per chi aveva trionfato di fronte a 200 milioni di telespettatori.

Dispiace soprattutto perché i suoi brani sono molto piacevoli, e meritano sicuramente molto di più. Məsafələr è una dolce ballata pop dedicata presumibilmente alla sua amata lontana da lui. Spicca sicuramente l’assolo di chitarra. Il video poi ricorda molto Kilometri di cui vi avevamo già parlato e che parla tra l’altro dello stesso argomento, un po’ cliché a dir la verità.

Un altro brano che merita sicuramente un ascolto e che ci dà un’idea del pop che gira nella Terra del Fuoco è I Miss You, una pop ballad struggente che parla di un ragazzo che torna dalla madre dopo un lungo periodo.

L’ultimo che vi propongo è 1&Only, una track totalmente diversa da quelle viste finora, molto più accesa e catchy.

 

You May Also Like