Amici 2020, via al serale: ecco tutti i cantanti in gara, c’è Leo Lamacchia, ex Sanremo
Chi sarà l’erede di Gaia Gozzi? Lo scopriremo al termine dell’edizione 2020 di Amici che comincia stasera alle ore 21.30 su Canale 5. Fra le novità dell’edizione la presenza fra i professori di Lorella Cuccarini (danza) ed Arisa (canto), oltrechè della conduttrice radiofonica Anna Pettinelli.
Il nome noto fra gli artisti che accedono al serale è Leonardo Lamacchia, barese, quarto a Sanremo Giovani 2017 con il brano “Ciò che resta“. Ma il vero nome che sta già avendo successo è quello di Sangiovanni, all’anagrafe Damian Giovanni Pietro, il cui brano “Lady” è entrato già nella top 20 italiana e certificato disco d’oro. Ma quest’anno sono già diversi i singoli entrati in classifica e la compilation ‘Bro’ guida la charts degli album.
Saranno sette le puntate, tutte registrate ad eccezione della finale, la giuria fissa è composta da Stash dei Kolors, Emanuele Filiberto di Savoia e Stefano Di Martino, mentre a completare la commissione interna ci sono Veronica Peparini, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Ecco di seguito gli artisti in gara
Team Zerbi-Celentano
CANTANTI: Deddy (Dennis Rizzi), Enula Bareggi, Esa Abrate (già ‘Alfiere della Repubblica’), Leonardo Lamacchia
CANTAUTORI: Sangiovanni (Damian Giovanni Pietro)
BALLERINI: Serena Marchese, Tommaso Stanzani
Team Arisa-Cuccarini
CANTANTI: Gaia Di Fusco
CANTAUTORI: Ibla (Claudia Iacono), Raffaele Renda, Tancredi Cantù Rajnoldi
BALLO LATINO: Martina Miliddi
BALLERINI: Alessandro Cavallo, Rosa Di Grazia
Team Pettinelli-Peparini
CANTAUTORI: Aka7even (Luca Marzano)
HIP HOP: Giulia Stabile
BALLERINI: Samuele Barbetta
Noi come sempre, seguiremo a distanza questo talent show, del quale non condividiamo alcune linee, ma ovviamente continueremo a prestare attenzione, come facciamo con tutti, ad eventuali successi discografici che dovessero arrivare.