Ecco Young Leosia, la giovane polacca che ha conquistato le charts e spotify

La classifica polacca offre spesso belle novità e soprattutto mostra quanto da quelle parti sia vivace il panorama musicale. In queste settimane in testa agli album c’è “Hulanki“, il lavoro diuna dj di stettino. Diplomata tecnico del suono, ha cominciato a suonare nei locali ed intanto registrava le sue canzoni.

Quando ha cominciato a suonare nelle dancehall di tutta la Polonia è stato un successo: “Jungle girl”, in cui compare anche il rapper Zabson, (col quale aveva collaborato come featuring in un suo pezzo),  guarda a TikTok e che infatti i giovanissimo lo stanno premiando col primo posto su Spotify, ma ancor meglio ha fatto “Szkalanki” (Bicchieri, cita una nota marca di rum nel testo), che oltre alla vetta sulla popolare piattaforma ha anche vinto 2 dischi di platino (40.000 copie).

Già dai video si capisce come il pubblico a cui si rivolge sia quello della piattaforma cinese, con balletti di poche mosse e melodie facilissime e senza pretese, che entrano in testa in due secondi. Sulla stessa linea anche “Balla Ela”. L’impegno diretto per il mondo LGBT (la sua bisessualità è nota anche per una recente foto con i colori del mondo Bsx) non la pone certo fra gli artisti con tematiche ‘gradite’ al Governo, ma i risultati di vendita le danno ragione.

Potrebbero interessarti anche...