Alla scoperta del postpunk made in The Netherlands dei Tramshaus
Sono fra i nomi che il prossimo gennaio potrebbero vincere i Music Moves Europe Awards, e senza dubbio sono una delle realtà europee più interessanti attualmente. I Tramhaus, olandesi, sono fra gli esponenti della scena post punk attuale e “The goat” è uno dei loro ultimi singoli.
Si sono guadagnati l’attenzione nel corso di live energetici nel quali danno sfoggio di tutte le caratteristiche degli artisti del genere, ma con qualcosa in più: nei testi delle loro canzoni (è uscito da poco il primo EP), la band di cinque elementi prende posizione contro la desolante realtà sociale quotidiana e rappresenta questo sul palco spesso andando oltre le righe. Partendo da Rotterdam, Tramhaus hanno lentamente conquistato l’Europa.
Nati recentemente, verso la fine del periodo Covid, hanno avuto una ascesa importante e adesso affrontano un tour europeo nei palchi di Paesi Bassi, Belgio e Regno Unito, pronti a sprigionare la loro energia, sia live che a livello discografico. Meritano un ascolto anche “Minus Twenty” e “Make it happen”.