New Wave Contest 2015, Perniola si fa onore a Sochi e infiamma il pubblico

  • Staff
  • 12 ottobre 2015
  • Commenti disabilitati su New Wave Contest 2015, Perniola si fa onore a Sochi e infiamma il pubblico

Quinto posto per Michele Perniola al New Wave Contest, il concorso internazionale per artisti emergenti che si è svolto a Sochi in Russia. Perniola, che qui sotto vedete nel suo inedito “Panico”, scritto da Piero Romitelli e dal suo produttore Antonello Carozza, secondo nel 2009, si è poi aggiudicato il secondo posto del premio popolare (“Public Awards”) vinto dalla kazaka Ademi.

Il premio complessivo è andato al croato Damik Kedzo, secondo posto a pari merito per la kazaka Ademi e l’indonesiana Millane Fernandez, poi quarto posto per gli ucraini Pringlez, quindi Perniola e i The Guru Groove Foundation. Settimo l’altro nome noto al pubblico italiano, la svizzera Ginta Biku (qui la classifica completa col voto dei giurati). Il Public Award ha visto come detto Perniola secondo dietro Ademi e davanti a The Guru Groove Foundation, dodicesima Ginta Biku. In fondo trovate la classifica del pubblico.

Perniola

La canzone di Michele Perniola era stata proposta in una versione bilingue col testo inglese scritto dal paroliere americano Charlie Mason, vincitore dell’Eurovision 2014 con “Rise like a phoenix” di Conchita Wurst. Un altro bel risultato per il ragazzo di Palagiano, lanciato da Ti lascio una canzone e che poi è stato protagonista sotto bandiera sammarinese prima dello Junior Eurovision nel 2013, quindi della versione senior dell’Eurovision 2015 (in coppia con Anita Simoncini).

Li abbiamo fatti letteralmente saltare sulle sedie!”, ha scritto Carozza sul suo profilo facebook a caldo, manifestando soddisfazione per un esito che comunque ha visto Perniola imporsi a livello popolare (sotto vedete la classifica del pubblico): “Ci ha penalizzato la canzone di Pino Daniele la prima sera… purtroppo non hanno capito il brano – commenta il produttore Carozza – ma è comunque un grande risultato“.

VOTO DEL PUBLIC AWARD (premio parallelo a quello assoluto)

Tabella New Wave