Perchè non vi interessate degli artisti mainstream?
Perchè ci sono già decine di siti, perchè dovremmo essere un sito in più? Per offrire quale contenuto diverso?
Perchè trattate X Factor e The Voice ma non Amici?
Ad Amici diamo lo spazio che secondo noi merita, cioè poco più che l’annuncio del vincitore. Chi ci segue sa che non amiamo la struttura di quel programma. Tuttavia ignorarlo completamente non sarebbe logico, poichè da lì escono comunque alcuni nomi della scena italiana. Abbiamo trovato un buon compromesso.
Cosa intendete con “Tutti i suoni d’Europa”?
La musica non ha confini. Qualunque genere musicale, in qualunque lingua, è degno di essere recensito da parte nostra. La musica è un linguaggio universale e uno degli scopi di questo sito è dimostrare che si può fare dell’ottima musica anche in idiomi apparentemente complessi o comunque a noi distanti. Ci piacciono poi tantissimo le contaminazioni musicali.
Perchè le vostre recensioni sono sempre positive? Ki vi paka?
Siamo pochi, e come potrai leggere qui sotto, il sito è animato dalla sola passione. Per cui, proprio perchè non ci paga nessuno, scegliamo di proporre al lettore quello che ci piace, secondo il nostro gusto. Anche perchè sarebbe tecnicamente impossibile recensire tutto. Per cui le recensioni negative le riserviamo alle serate dei festival musicali. Oppure a quando ascoltiamo qualcosa di così talmente tanto brutto, che riteniamo giusto farvi sapere quale rischio correte ascoltandolo…
Posso collaborare con voi?
Benchè gestito con la massima professionalità possibile, questa testata è e rimane no profit ed un hobby.Di recente è stata registrata come tale presso il tribunale ESCLUSIVAMENTE per motivi tecnici. Non sono in grado, almeno al momento, di trasformarlo in qualcosa di diverso ed è per questo che tutte le collaborazioni sono gratuite, salvo diversi accordi. Chi collabora con noi – in gran parte amici – lo fa a titolo gratuito, nei modi e nei tempi che ritiene opportuni, senza vincolo alcuno da parte mia. Con grande dispiacere, mi vedo costretto a dire a te che mi scrivi se c’è la possibilità di collaborare che le porte sono sempre aperte, ma le condizioni sono queste.