Gli Abba di nuovo insieme, ma solo per l’anteprima di Mamma Mia
[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=MAObzmHg7r0]
Il film Mamma Mia, che a breve arriverà anche ad Ischia per l’anteprima italiana (qui la nostra notizia), ha avuto già un primo clamoroso effetto: rivedere insieme, tre anni dopo l’ultima volta i quattro Abba: Bjorn Ulvaeus, Benny Andersson, Anni Frid Lyngstadt (oggi Principessa Reuss von Plausen) e Agnetha Faltskhog, l’unica ancora in attività come cantante.
I quattro hanno sfilato sul tappeto rosso a Stoccolma lo scorso 4 luglio in occasione dell’anteprima svedese del film che ha come protagonista Meryl Streep ed è a loro ispirato. Nelle immagini, il documento esclusivo della reunion, direttamente dalla televisione svedese (ma le interviste sono in inglese).
L’ultima volta che i quattro si ritorvarono assieme, fu nel 2005, per la presentazione del musical dal quale è tratto anche il film. Benny Andersson è fra gli autori di entrambi. Non c’è in vista invece nessuna reunion musicale: “Non c’è motivo di ritornare ad esibirsi insieme. I soldi non sarebbero un valido motivo e vorremmo che il ricordo che la gente ha di noi rimanesse intatto”, hanno dichiarato Bjorn e Benny in una interviista al “Sunday telegraph”. Anche questo fa loro onore.