“L’amoureuse” di Carla Bruni: ce n’era bisogno?

[youtube=http://it.youtube.com/watch?v=uga61fOXEf0&feature=related]

Il problema è che vorresti parlarne male, poi vai a sentire la canzone e non ti dispiace nemmeno. Come ritmo, perchè quanto a doti vocali siamo prossimi allo zero. “L’amoureuse” è il singolo tratto da “Comme si de rien c’etait“, terzo album di Carla Bruni, cantante ed ex modella ma soprattutto “premiére dame” di Francia.

I primi due album, “Quelqu’un m’a dit” e “No promises” erano terribili, nel senso che la musica si inseriva appieno nei canoni parecchio noiosi della chanson francese tradizionale (traduzione: erano discretamente soporiferi) però va dato merito almeno a Carla Bruni che si è cimentata anche come autrice dei propri brani.

Il terzo lavoro va un pò meglio, almeno a sentire altre canzoni, come “Tu es ma came” e “Salut Marin“, però ci resta in canna una domanda. Non sarebbe il caso di scegliere fra il ruolo di moglie del Presidente Sarkozy, sempre impegnata al suo fianco e quello di cantante?

Peraltro forse pochi lo ricordano ma questa avventura nella canzone di Carla Bruni ha un precedente illustre fra i personaggi “di potere”: nel 1986 Stephanie Grimaldi di Monaco, figlia del principe Ranieri incise “Ouragan“, che avrebbe dovuto segnare il debutto della carriera musicale. La canzone era anche gradevole (qui un raro filmato ai Telegatti di Canale 5) e vedette abbastanza ma lei pensò che non fosse il caso di andare avanti.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. 11 Settembre 2008

    […] di Carla Bruni: ce n’era bisogno? Archiviato in: Midi — Settembre 11, 2008 @ 10:32 am Redazione: I primi due album, “Quelqu’un m’a dit” e “No promises” erano terribili, nel senso che […]