Vota il tormentone: scegli la canzone più fischiettabile. Primo Round

Comincia oggi il nostro sondaggio che ci terrà compagnia durante tutta l’estate: si chiama VOTA IL TORMENTONE 2010. Siete chiamati a scegliere la canzone “che più vi entra in testa”, quella da “fischiettare”, quella che sentite il ritornello e subito la imparate. Qui sotto c’è il sondaggio per votare, mentre invece, per ascoltare i brani potete andare in questa pagina apposita dove trovate tutti i video.

Non solo canzonette ma anche motivi che spaziano attraverso generi più particolari, tutti caratterizzati da ritornelli o contrappunti di facile presa. In questa prima fase troviamo 20 brani europei usciti fra la fine del 2009 e i primi mesi del 2010, oppure rilanciati da spot pubblicitari e passaggi tv. Per ascoltare i 20 brani della prima fase e votarli, basta cliccare in alto, dove c’è scritto “Vota il tormentone 2010” oppure andare direttamente in questo  link.

Abbiamo escluso da questo sondaggio le cover – ce ne sarebbero di bellissime – preferendo brani originali – mentre per quanto riguarda la musica dance avremo una votazione a parte, visto l’affollamento. E lì troveremo anche pezzi che contengono dei sample di vecchi brani.  La prima fase si concluderà a metà luglio, quando decreteremo i primi 5 finalisti: potete esprimere un massimo di cinque voti.

Potrebbero interessarti anche...