Operazione Lena: segnaliamo “Satellite” a Rds Radio Dimensione Suono

Prosegue la nostra speciale iniziativa  ‘Operazione Lena‘ per promuovere la trasmissione nei principali network radiofonici il brano Satellite di Lena Meyer Landrut, vincitrice dell’edizione 2010 dell’Eurovision Song Contest, l’evento musicale più seguito in tutta Europa.

Obiettivo finale: rendere popolare anche in Italia un successo Europeo – quello appunto della vincitrice dell’ultimo Eurovision Song Contest – e convincere la RAI a tornare sui suoi passi e rivalutare l’adesione all’Eurofestival. Oggi puntiamo sulla quarta emittente privata più ascoltata in Italia: RDS – Radio Dimensione Suono. Di seguito i contatti per sollecitare la trasmissione del brano Satellite di Lena Meyer Landrut:

Messaggi in diretta dal sito web di RDS: cliccare QUI!

SMS: 340.43.10.800

Centralino: 06.37704.1

A questo indirizzo trovate – grazie anche alle vostre segnalazioni – le emittenti che già trasmettono il brano Satellite, mentre di seguito alcune delle emittenti alle quali è possibile richiedere un brano come dedica:

  • Radio Subasio (Centro Italia – oltre 1.800.000 ascoltatori): il programma di dediche si chiama “Juke Box” e va in onda dalle 15 alle 16 e dalle 20 alle 21 dal lunedi al sabato. Gli SMS per le richieste vanno inviati almeno tre ore prima al numero 348 075 80 60 oppure via MAIL a jukebox@radiosubasio.it.
  • Radio Bruno (636mila ascoltatori al giorno in 5 regioni): l’emittente locale più ascoltata in Emilia Romagna permette di creare una propria playlist di canzoni tramite il programma Fan Club in onda dal lunedi al venerdi alle 16. Per richiedere la propria playlist di canzoni (e quindi anche il brano Satellite di Lena Meyer Landrut) basta andare a questo indirizzo web. Per il momento le prenotazioni sono già tutte occupate per questo mese, ma richiedete lo stesso il brano e prenotatevi per il prossimo mese, l’importante è mandarlo in onda.
  • Radio Company (circa mezzo milione di ascoltatori nel Nord Est Italia): è possibile richiedere il proprio brano preferito dalle 12 alle 13.15 dal lunedi al venerdi all’interno di Music Bazar con Stefano Conte. Inviare l’SMS con la richiesta in mattinata al numero 333 2 688 688.
  • Radio Globo (247mila ascoltatori a Roma e provincia): è possibile far entrare nella speciale classifica Power Selection il brano di Lena Meyer. Il programma va in onda dal lunedi al venerdi dalle 15 alle 16. Più richieste inoltriamo e più possibilità abbiamo di sentirla in onda. La scheda da compilare è a QUESTO LINK..
  • Radio Sintony (oltre 70mila ascoltatori in Sardegna): per tutti gli amici sardi che ci seguono (e sappiamo siete in tanti), questo spazio è per voi! Potete inoltrare la richiesta di ascolto del brano di Lena Meyer nel programma Jukebox Hit, in onda il sabato alle 20 e la domenica alle 13. Le richieste vanno inoltrate via telefono al numero 070 666300 oppure via SMS ai numeri 340 7459778 o 3381164367 o tramite sito web a QUESTO INDIRIZZO..
  • Radio Jukebox (presente in diverse regioni italiane con oltre 300mila ascoltatori): è possibile richiedere a Radio Jukebox il brano di Lena Meyer solamente se presente nella loro playlist. Attualmente il pezzo non è stato inserito, quindi potete scrivere una mail con la richiesta di inserimento all’indirizzo info@radiojukebox.info.
  • PER I LETTORI DI UMBRIA E MARCHE: Su Radio Onda Libera, che è l’altra grande emittente interregionale, dalle 15 alle 16 tutti i giorni va in onda il programma di richieste e dediche “Miranda”. Potete mandare un sms richiedendo il brano di Lena al 338 1534100. Oppure potete scrivere usando il form della radio a questo indirizzo

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Webmaster Discount ha detto:

    Questo tipo di campagne andrebbero fatte anche per gruppi emergenti italiani che non hanno la possibilità di farsi ascoltare, se la gente inizia a muoversi da internet, a chiedere, a pretendere della musica di qualità,non sentiremo sempre la solita pappetta che ci propinano le major.. ad esempio ultimamente ho scoperto un gruppo fuorissimo, Etnia Supersantos.. andateli un po’ ad ascoltare, vedrete che ho ragione!!!
    Bella iniziativa!!!