“I’ll die for you today”, il grande ritorno degli Alphaville
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=IPp72lOYIjA&p=EE6BFB3DA1AEA42F&playnext=1&index=38]
Cari amici, eccovi una succulenta anticipazione. Perchè il disco in questione esce soltanto ad ottobre. Ma noi abbiamo trovato questa versione live cantata ai concerti e ve la proponiamo. Si tratta di “I die for you today“, il nuovo singolo dei mitici Alphaville, che anticipa l’album “Catching rays on giant“. Un sound molto anni ’80 per uno dei gruppi storici di quell’epoca, che dopo 7 anni esce con un nuovo lavoro di inediti.
Chi ha più di 30 anni sicuramente gli Alphaville li conosce, per tutti gli altri valgano due brani su tutti: “Big in Japan” del 1984 e sopratutto “Forever young” sempre dello stesso anno, brano recentemente rilanciato da Jay Z con un campionamento nella sua “Young forever“. Milioni di dischi venduti nel mondo, collezione ingombrante di dischi di platino. Un grande ritono, che noi applaudiamo con piacere.
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=A2dLfUw8rcA]
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=E1nbvplgElw]
Eccellente il ritorno degli Alphaville e anche l’album sarà fantastico, come dice lo stesso Marian Gold nel video promozionale visibile qui http://www.youtube.com/watch?v=Udwm4i6_6bo