Scattate le selezioni dell’Emergent Music Contest 2011

Sono ufficialmente partite e resteranno aperte sino al 18 Dicembre 2010 le selezioni per l’Emergent Music Contest, il talent show che va sul web e che si propone di far conoscere nuovi artisti italiani. L’organizzazione è curata da Giulio Pasqui e dal blog Mondoreality e da quest’anno si avvale della collaborazione di RadioDream, la radio on line ospitata dal portale multimediale spreaker.

Il concorso è aperto a solitisti e gruppi senza distinzioni di età, di genere e di lingua. Per partecipare dovete inviare il vostro brano mp3 (soltanto produzioni inedite) e una vostra breve biografia a emcprovini2011@gmail.com (i brani più lunghi di 4 minuti saranno sfumati). Le iscrizioni sono gratuite e quest’anno ci sarà per tutti i partecipanti al casting una possibilità in più.

Tutti i brani infatti si guadagneranno almeno un passaggio su RadioDream e saranno il pubblico ed una giuria di esperti a decidere cantanti e canzoni che saranno ufficialmente ammessi all’edizione 2011 del concorso.  Chi ha già partecipato nelle edizioni precedenti, potrà nuovamente concorrere con un brano diverso. Nel 2009 si imposero, non senza polemiche, i Sex Cage con “Loving and hating me”, mentre nel 2010 si sono imposti i Viva con “Lettera d’addio“.

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=CaZLwRRM1OQ]

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. pietro ha detto:

    una domanda per quanto riguarda Emergent Music Contest…
    chi partecipa come solista o singolo, può avvalersi dell’aiuto, in caso di partecipazione alla fase “live” del contest, del supporto di una band?!
    o l’iscrizione come singolo comporta l’obbligo di dover suonare e cantare da soli?!