“Ho bisogno”, il nuovo singolo del bronzo Paralimpico Annalisa Minetti

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=jJ4Kr2dR4lM]

Celebriamo a dovere Annalisa Minetti, che martedì sera ha vinto la medaglia di bronzo alle Paralimpiadi nei 1500 metri categoria T12 (ipovedenti), lei che invece è T11 (cioè non vedente), migliorando anche il proprio record del mondo di categoria con l’aiuto della guida Andrea Giocondi, grande ex ottocentista azzurro. Oltre a correre e ad insegnare (collabora con l’istituto serafico di Assisi), Annalisa Minetti è e resta una grande artista.

Dopo Sanremo 1997 e la doppia vittoria (Giovani e Big) al Festival di Sanremo 1998 con Senza te o con te  la sua carriera musicale era vissuta soprattutto sui live sulla sperimentazione e su una virata su sonorità più jazz (con l’intermezzo del primo posto fra i Classic, secondo assoluto nel 2005 con Toto Cutugno, sempre a Sanremo, con “Come noi nessuno al mondo“).

Ma adesso, 11 anni dopo l’ultima volta, il prossimo settembre uscirà il suo nuovo lavoro discografico dal titolo “Nuovi giorni”, nuovamente dal sound pop. “Ho bisogno” lo trovate sopra ed è un bel pezzo, ma qualche mese fa nelle radio era uscito anche “Mordimi” anche questo molto radiofonico. Un’artista da riscoprire, che probabilmente sin qui non ha ricevuto quanto merita per la sua bravura (che traspare soprattutto nei live, veri e propri happening).

Potrebbero interessarti anche...