“Maledetta me”, il dolce esordio di Amara
[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=R4tEw0gR2yg]
Sembra quasi incredibile che quel gran calderone musicale chiamato MTV sforni progetti che si staccano dalla musica del mainstream, eppure, l’abbiamo detto più volte, MTV New Generation è forse la migliore intuizione che la branca italiana della multinazionale abbia avuto. E’una vetrina straordinaria di talenti, abbiamo pescato più volte da lì dentro e lo facciamo di nuovo.
In questi giorni sta girando “Maledetta me”, singolo d’esordio di Amara (si tratta in realtà di Erika Mineo, ex partecipante di Amici che ora “riesordisce” in questa nuova veste), cantautrice e artista di strada toscana dal sound molto raffinato, che dopo aver tentato tre volte, senza successo l’ingresso a Sanremo passando da Sanremo Lab e aver preso parte ad un programma di Radio Italia, adesso sta lavorando al primo album.In mezzo, ci sono una borsa di studio al Cet, la collaborazione con Giuseppe Anastasi, ex allievo ora docente nonchè ex compagno e sempre autore dei maggiori successi di Arisa.
E anche una partecipazione al Premio Lunezia, ospite nella serata conclusiva, insieme ad artisti come Venditti, Patty Pravo, Subsonica, Nomadi, Arisa. Il primo album, che uscirà per Isola degli Artisti, sarà pronto ad ottobre, mentre il 21 settembre uscirà il secondo singolo “Giorni”. .