“NYC”: per Dido nuovo singolo e “Greatest Hits”

DidoDido Armstrong ci riprova. La conturbante quarantaduenne inglese sta per uscire nei negozi con una raccolta. Un “Greatest Hits” che ripropone il meglio della sua carriera. E  per farlo sceglie “NYC“, l’inedito che trovate qui sotto, con quelle sonorità dub ed elettropop che hanno caratterizzato anche il suo ultimo lavoro di inediti “Girl who got away“, oggettivamente non al meglio delle sue produzioni e di maggior successo lontano dal Regno Unito che in patria.

Carriera a due facce, quella di Dido, 30 milioni di album venduti nel mondo e 62 dischi di platino vinti. Due album meravigliosi, soprattutto “Life for rent”, incetta di premi ai Brit Awards, agli NRJ Awards e agli MTV Awards, poi un lento declino con “Safe trip home” che ha fatto segnare risultati appena discreti e appunto l’ultimo lavoro arrivato un pò dovunque in top ten ma su livelli molto minori di vendite.

Ecco allora che il Best Of arriva al momento giusto, dopo che recentemente si è esibita a sopresa a Reading insieme ad Eminem, ricantando quella “Stan” che la rese famosa e dopo che nessun altro singolo a parte “White flag” (e quella “Thank you” campionata in “Stan”) ha avuto importanti riscontri discografici. Anche se oggettivamente era molto bella anche la title track di “Life for rent”. Il Greatest Hits  esce il 25 novembre anche in Italia.

 

Potrebbero interessarti anche...