Alle 19 lo Junior Eurovision con Michele Perniola (e Gaia Cauchi)
Stasera per tutti coloro che amano il pop, le canzoni europee e anche un pò i programmi con ragazzi che cantano, c’è un bell’appuntamento. Alle ore 19 accendete Sky e mettete sul canale 520, San Marino RTV. Col commento di Lia Fiorio e Gilberto Gattei potrete assistere all’edizione 2013 dello Junior Eurovision Song Contest, ovvero l’Eurovision per bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni. Oppure potete andare sul sito ufficiale e nella sezione multimedia web tv seguire streaming l’evento (come anche sul sito della tv di San Marino) o andare se avete il satellite su una tv qualsiasi degli altri 11 paesi in concorso.
Un motivo per seguire l’evento? Perchè è carino, ben fatto e perchè i bambini non giocano a fare i grandi e a cantare le canzoni dei grandi, ma contribuiscono a scrivere canzoni pensate apposta per loro. Dunque a misura di bambino. Un altro motivo è che ci sono due volti noti in gara, due ragazzi che hanno preso parte a “Ti lascio una canzone”, il talent show di Rai Uno condotto da Antonella Clerici.
Michele Perniola, l’ultimo vincitore, che avevamo anche intervistato (e che recentemente è passato anche dai microfoni Radio Stonata, grazie a Cristian Scarpone), rappresenterà San Marino, paese al debutto, mentre Gaia Cauchi che al talent show prese parte nel 2011, sarà in gara per la sua Malta col brano “The start”. Tutte le informazioni sull’evento (in onda da Kiev) e tutte le canzoni in preascolto le trovate sul nostro blog partner Eurofestival News. Qui sotto, le canzoni di Malta e San Marino, qui invece il recap delle altre. Tutti gli altri dettagli sulla manifestazione li trovate sul nostro blog partner Eurofestival NEWS.
La canzone di Michele Perniola
La canzone di Gaia Cauchi