Charts: su I Tunes Valentina Tioli debutta su I Tunes e batte Mika
Il ciclone X Factor 7 è arrivato nelle classifiche italiane, sia su I Tunes che soprattutto nella classifica Fimi, quella ufficiale che comprende vendite fisiche e download su vari supporti. Michele Bravi con “La vita e la felicità” debutta al settimo posto e per adesso è l’unico ad essere entrato nella top 20. Su I Tunes bene i singoli dei finalisti: primo Michele Bravi, seconda Violetta, terzi gli Ape Escape. Aba è rientrata dopo al numero 33, in salita rispetto alla scorsa settimana, Andrea D’Alessio è invece al numero 88, in discesa.
Michele Bravi è in classifica anche con la sua versione di “Mad World” dei Tears for fears (11. posto) e “Carte da decifrare” di Fossati (19.), “See Emily play” (63.) e “Ritornerai” di Bruno Lauzi (68.). Violetta anche con “Let her go” (34.), “Friday I’m in love” (72.), “Reckoning song” (99.). Gli Ape Escape anche con “Madness” (50.), “Mentre tutto scorre” (110.); Aba anche con “Kozmic blues” (130). Per quanto riguarda i coach Mika aveva già portato in vetta “Stardust”, il duetto con Chiara Galiazzo, mentre “Spirito e virtù”, il nuovo di Morgan ha toccato il numero 9.
Relativamente agli album, Michele Bravi secondo, Violetta quinta, Ape Escape sesti, Aba dodicesima, Andrea D’Alessio al numero 26. E’ uscito anche “Valentina”, l’EP di Valentina Tioli (3. posto come picco massimo, attualmente al numero 22), con il singolo “Dove sei”, cover di Neffa che debutta al numero 170. Ci sono altre tre tracce: “When I was your man” di Bruno Mars, “Where is the love” dei Black Eyed Peas e “Ghetto superstar” di Pras. “Songbook volume 1″ di Mika, il suo coach, è solo al quarto posto.