Dall’Austria arriva il blues pop di Marina Zettl
La piccola etichetta catanese CDF sforna di tanto intanto delle piccole perle. Sta girando in questi giorni infatti “For God’s Sake”, primo singolo estratto da “Watch me burn”, secondo album della cantautrice austriaca Marina Zettl. Sospesa fra il jazz, il blues ed un pop non convenzionale, la ragazza gira l’Europa attualmente anche con un quartetto con il quale si sta mettendo parecchio in luce.
Tanto da meritarsi non solo l’uscita di molte sue cose oltre continente, per esempio in Corea, ma anche recentemente la vittoria di ben quattro premi all’Australian Independent Music Video Awards: “Video internazionale dell’anno”, “Miglior video musicale indipendente per l’Europa Occidentale”, “Menzione speciale della giuria per l’innovazione, sezione internazionale” e “miglior video Blues”.
E ancora prima è stata protagonista di una tournée che l’ha vista nel Regno Unito, in Irlanda e Canada. Di sicuro è un’artista da seguire, perchè anche nel precedente lavoro “Thin Ice” c’erano molte cose belle: Per esempio “Is it fine” (esattamente il video che ha vinto i premi precedenti: ma anche il brano è notevole). E qui potete ascoltare il live di “Watch me burn”.