The Voice of Italy 2 – Blind auditions: incanta suor Cristina Scuccia
Seconda puntata di Blind Audition a The Voice e c’è già una protagonista annunciata: è suor Cristina Scuccia, siciliana, 25 anni, Orsolina. Iscritta al concorso dalle consorelle e arrivata in gara come una sorta di “missione” ha conquistato tutti e quattro i giudici con la sua incredibile interpretazione di “No one” di Alicia Keys. Sorpresa generale quando si sono voltati ed hanno scoperto la sua identità.
Lei, tenendo fede a quanto si era detto, cioè che avrebbe scelto il primo giudice che si sarebbe girato, ha scelto J AX. Il quale ha messo in cascina anche un altro probabile pezzo forte, a 17enne, anche lei siciliana, Alice Pardo, che ha bene interpretato un pezzo difficilissimo come “Royals” della neozelandese Lorde.
La prova migliore della serata però è della 34enne italoamericana Mia Julia Schettino, cantautrice, che ha proposto una sua versione unplugged di “Breakfast in America” dei Supertramp, accompagnandosi al piano. Per la serie: “A volte ritornano”, rispunta Thomas Moschen, che era nel cast del disastroso Star Academy sospeso in corsa. Ma purtroppo per lui resta fuori, cosa che non accade ad un altro volto già visto, Steven Patrick Piu, già visto due anni fa ad X Factor.
TEAM CARRA’
Già in squadra: Federica Buda, Tommaso Pini, Simone Di Benedetto
Nuove scelte: Francesco Capriglione, Nancy Sardiello, Vittoria De Santis
TEAM NOEMI
Già in squadra: Gianna Chila, Simona Farris, Andrea Veschini, Antonella Anastasi
Nuove scelte: Gianmarco Dottori, Daniele Blaquier
TEAM J AX
Già in squadra: Luna Palumbo, Ivan Granatino, Giusy Scarpato
Nuove scelte: Suor Cristina Scuccia, Yvonne Tocci, Alice Pardo, Giulia Dagani
TEAM PELU’
Già in squadra; Giacomo Voli, Paola Bivona, Daria Biancardi
Nuove scelte: Andrea Azzurra Gulotta, Mia Julia Schettino, Marco Costa, Steven Patrick Piu