Francesca Monte, da The Voice al primo album tutto dance

FRancesca MonteIl grande pubblico l’ha conosciuta l’anno scorso nella prima edizione di The Voice of Italy, dove è stata in gara nel team Noemi. Adesso Francesca Monte è  pronta per il primo album, dopo l’ottimo successo ottenuto con il singolo di lancio “Turn the lights on”. Salernitana, 27 anni ex partecipante a Miss Italia, si è avvicinata nel 2012 alla dance dopo varie esperienze musicali e vari concorsi e rassegne  nazionali di notevole importanza, fra i quali “Castrocaro”“Sanremo Rock” e “Inedito per Maria” e duetti di spessore (su tutti quello con Buddy Miles, batterista di Jimi Hendrix e cantante di Carlos Santana). Dopo The Voice of Italy, non ha abbandonato i suoi progetti dance, che anzi sono cresciuti.

L’album, in uscita a settembre, arriva  sull’onda del nuovo singolo “Everlasting fire”, che trovate qui sotto e che propone l’artista campana in collaborazione, come negli altri lavori, con i Dynatronic, tre producer salernitani (Antonio Caramiello,Davide Paone e Mariano Cantarella). Cantautrice e musicista, Francesca Monte sembra aver trovato nella dance quella dimensione che può proiettarla nel mainstream, anche in considerazione del fatto che è già stata ospite di radio importanti di settore e non, su tutte M20.

 Di “Everlasting fire” dice: “E’ un pezzo pieno di passione e di fuoco, un fuoco duraturo. È stato scritto in un periodo particolare; come ogni mio pezzo anche quest’ultimo è nato dalle mie esperienze personali e dalla collaborazione coi Dynatronic: loro sono la mia famiglia, sviluppano le mie idee e le mettono in musica. Sono forti e riescono a non alterare quello che voglio trasmettere musicalmente. È un pezzo che proporrò in tutti i miei live in giro soprattutto in estate al mondo della notte e a quello degli happy hour. È un pezzo energico, da ascoltare e soprattutto da ballare. Di prossima uscita sono due remix: il primo realizzato da due producer remixer e arrangiatori, Bross and Laurer, che hanno collaborato anche con la Dance & Love di Gabry Ponte; il secondo dagli stessi Dynatronic. Sono dei remix davvero esplosivi!”

Potrebbero interessarti anche...