“In your eyes” e “Cola song”, Inna è già caliente

InnaDi Elena Alexandra Apostoleanu, in arte Inna abbiamo parlato spesso e volentieri. Torniamo a parlarne perchè quando si parla di eurodance, le produzioni rumene sono ormai in prima fila e lei, insieme ad Alexandra Stan è la capofila del genere. E’appena uscito in Italia, “In your eyes”,ultimo singolo di “Party never ends” ed immediatamente diventato un successo in Spagna, oltre ad aver raggiunto i vertici in patria.

Una collaborazione importante, quella con Yandel, artista portoricano molto noto anche in Spagna e sicuramente ottimo contributo al successo del brano. In pochi anni Inna ha già superato il milione di copie vendute, diventando fra l’altro l’artista  più ricca di tutto l’Est Europa. C’è da dire che i brani sono costruiti molto bene, hanno quasi tutti potenzialità da tormentone ed in più sono accompagnati da video che – come si nota (il video è qui, non ce lo fanno incorporare) – non lasciano nulla, ma proprio nulla al caso.

E mentre “In your eyes” continua a viaggiare fortissimo (è ancora nella alta rotazione di Los 40, il principale network radiofonico spagnolo), è già uscito, in Romania e in varie parti d’Europa anche “Cola song”, il primo singolo del nuovo album, “LatInna” (si, con due “n”), che vede la partecipazione di un altro artista reggaeton parecchio popolare in tutto il panorama ispanofono, il colombiano J Balvin.

La miscela è la stessa, ovvero sonorità latine miste a quelle tipiche della dance rumena, con in più l’utilizzo anche di qualche frase in spagnolo. Gli ingredienti per il successo ci sono tutti: la vetta in patria (e il secondo posto in Irlanda) sono già arrivati ed è facile pensare che quando arriverà l’estate la sentiremo anche da noi. Certo però che queste belle rumene vogliono proprio servirci da bere: Alexandra Stan puntava sulla “lemonade”, Inna è andata più sul classico…E allora che dire, facciamoci servire….

Potrebbero interessarti anche...