Freeboys e Street Clerks, novità per i gruppi di X Factor 7
Si muovono alcuni dei giovani usciti da X Factor. E’ uscito in questi giorni “L’ultima pagina”, il nuovo singolo dei Freeboys, la boy band che nell’ultima edizione del talent show era nel team di Simona Ventura ed ebbe un percorso tortuoso, fino all’uscita anzitempo.
Dopo l’EP indelebile, prodotto da Andrea Monteforte, già sentito qualche tempo fa a Sanremo e Beppe Stanco, con la title track come inedito d’esordio, per i ragazzi che avevano fatto anche Io Canto è arrivato anche il nuovo singolo “L’ultima pagina”. Lo stile è sempre quello classico delle boyband all’italiana, un formato musicale che da noi fatica parecchio.
Sempre dall’ultima edizione di X Factor, ecco poi “Fuori“, il singolo d’esordio dei fiorentini Street Clerks, che sul palco del talent show avevano mostrato la loro grande confidenza con i palchi e i live, non arrivando però a presentare un loro inedito. Questo primo brano li rappresenta molto bene nel loro stile musicale e come i loro più giovani colleghi di cui sopra, sono prodotti una piccola etichetta (due diverse).
Intanto, come è noto, sono già cominciate le audizioni in vista dell’edizioni numero 8, che sceglierà il successore di Michele Bravi nell’albo d’oro (è arrivato il nuovo album, ne riparleremo). Non ci sono più Simona Ventura nè Elio, al loro posto, insieme con Morgan e Mika (reduce dall’esperienza come giudice nell’edizione francese di The Voice, vinta pure questa…) ci sono Fedez e Victoria Cabello.