“Your wish” (e non solo): arriva anche in Italia il francese Talisco

Una delle poche cose nuove del Summer Festival partito ieri è Jerome Amandi, in arte Talisco. Il cantautore francese arriva in Italia praticamente da sconosciuto, ma il suo album “Run” in uscita in questi giorni, con le sue tracce principali (anticipate dall’EP “My home“) ha cominciato a girare già da un po’ con frequenza sulle radio francesi e sui programmi musicali transalpini. E ascoltando le cose di questo cantautore franco-spagnolo, c’è da dire che merita.

Talisco

Sospeso fra il folk, il pop, il rock e l’elettronica, l’artista bordolese ha ricevuto numerosi attestati di stima dalla critica e dopo una lunga serie di collaborazioni, la più importante con gli M83, ora debutta in solitario con album completo. L’inglese come lingua veicolare e sonorità interessanti, come in “Your wish”, il cui video è stato girato a New York. Parecchie cose belle nell’Ep, che è tutto ascoltabile sul  canale youtube della sua etichetta francese. Peccato solo non aver osato con la sua lingua madre, sarebbe stato ancora migliore.

L’album è curiosamente introdotto da un cortometraggio di 10 minuti diffuso su youtube e incredibilmente proprio l’Italia, insieme alla Germania, è il primo paese fuori della Francia dove sarà distribuito: l’EP è uscito per Time Records. La sua partecipazione alla rassegna di Canale 5 ed RTL 102.5 porterà una fetta del mondo indie nel nostro mainstream. O forse no, ma sarà comunque stato piacevole aver visto e sentito qualcosa di diverso dal solito.

Potrebbero interessarti anche...