“Ce que j’aime de toi”, il nuovo singolo di Kelly Joyce

Lo confessiamo, a Kelly Joyce siamo un pò affezionati. Perchè uno dei primi post di questo sito, nel lontano giugno 2008 era proprio dedicato a lei. Ci fa piacere tornare a parlarne e vedere che il tempo passa ma lei riesce sempre a proporre cose valide. Attenzione, stiamo parlando di un’artista di soli 32 anni. Il fatto è che è sulla scena da tanto, da quella storica “Vivre la vie” che ebbe un ottimo riscontro da noi e divenne famosa grazie ad una pubblicità: era il 2001.

kelly-joyce

Ebbene, dopo averla vista con successo al Chiambretti Supermarket su Italia Uno, adesso questa cantante francese ma ormai italiana di adozione, di origini ispano-portoghesi-bantù esce con “Ce que j’aime de toi”,  un nuovo singolo che anticipa una più ampia collaborazione col musicista Paolo Di Sabatino, coautore di questo e di altri brani in arrivo. Il singolo strizza l’occhio alle arie jazz d’altri tempi senza perdere il contatto con il pop più fresco e moderno.

Il testo scritto in una notte racconta di viaggi, amori e sguardi supportato da un groove vintage che si sposa perfettamente con il frizzante cantato francese. E il video in bianco e nero esalta il fascino naturale dell’artista. Sound, vocalità e glamour sono da sempre le caratteristiche di Kelly Joyce, lontana dal mainstream musicale, ma capace sempre di proporsi con progetti nuovi e interessanti, come questo.

Nel 2013 era uscito “Jazz mon amour (Pour l’afrique)“, un album di Jazz acustico dedicato all’Africa realizzato in presa diretta ed arrangiato dal pianista Teo Ciavarella e contenente i suoi brani più famosi  rivisitati in chiave acustica con sonorità e richiami africani. Nella band anche Massimo Manzi alla batteria, Massimo Moriconi al contrabbasso, Javier Girotto al sax e Fabrizio Bosso alla tromba.

Potrebbero interessarti anche...