“Deshazte de mi”, Malù sforna un nuovo singolo

Di Maria Lucia Sanchez Benitez, in arte Malù parliamo spesso. Il fatto è che questa grande voce spagnola non finisce mai di proporre cose di altissimo livello. Nipote del grande Paco De Lucia, il chitarrista flamenco recentemente scomparso, e coach campione in carica sia di La Voz che La Voz Kids, è una delle cantautrici che meglio rappresentano la melodia spagnola attuale, il pop spagnolo contemporaneo, quello di enorme successo anche all’estero.

malu

E’ appena uscito “Deshazte de mi“, il terzo singolo estratto da “Sì”, l’album che ha già superato largamente il muro delle 90 mila copie, vincendo due dischi di platino. E c’è da dire che davvero la sua voce è spiegata al meglio in questa powerballad. Terzo singolo scritto da lei per il testo e Airam Etxaniz per la musica,  migliore sia di quello che ha lanciato l’albumA prueba de tiche del secondo “Me fuì” che pure hanno avuto un enorme successo a livello radiofonico.

Quanto all’album c’è da dire che ha attraversato la fine del 2013 e l’inizio del 2014 sempre in top 10, quando non in vetta e dopo nove mesi è ancora uno dei più venduti sulla scena spagnola. E nel frattempo è schizzato in testa anche il dvd del suo tour, che comprende 26 canzoni della sua carriera. E come abbiamo annunciato di recente, è pronta anche a ripartire con l’esperienza da coach su La Voz, la versione spagnola di The Voice che va in onda su Telecinco, insieme a Laura Pausini, Alejandro Sanz e Melendi.

You May Also Like