“Changing”, i Sigma a caccia del bis (con Paloma Faith)

images (1)Successi che arrivano all’improvviso. Quello dei Sigma è stato clamoroso. Perchè questo duo di strumentisti britannico, formatosi nel 2006 mentre entrambi erano all’università, ha viaggiato per oltre 4 anni, dal giorno cioè del loro esordio discografico, molto sottotraccia. Una collaborazione con DJ Fresh, quattro “mezzi album” (cioè due album entrambi divisi in due parti ed usciti in quattro momenti diversi).

Ma soprattutto, una lunga serie di singoli promozionali e di remix di successi famosi secondo la loro cifra stilistica (basso e batteria). L’ultimo di questi, “Nobody to love“, una rivisitazione del brano di Kanye West “Bound 2”, li ha fatti schizzare in vetta alle classifiche di mezza Europa e ovviamente anche di quella inglese (ma ha toccato la vetta anche in Nuova Zelanda e i primissimi posti pure in Australia).

E dire che questa rielaborazione era nata come un bootleg in distribuzione gratuita. La promozione della BBC radio ha fatto il resto. Adesso si apprestano alla conferma con un brano inedito, “Changing“, non il loro primo del genere, ma il primo dopo essere usciti dall’anonimato. E per l’occasione hanno chiamato a collaborare Paloma Faith, una delle voci migliori del Regno Unito, con diversi brani di spessore all’attivo e oltre un milione e mezzo di copie vendute con tre album. Il pezzo funziona, ora è atteso alla prova delle charts europee.

Potrebbero interessarti anche...