Junior Eurovision 2014, ecco il brano di Vicenzo Cantiello

Vicenzo CantielloDopo averla a lungo attesa, eccola: è “Tu, primo grande amore”, la canzone con cui Vincenzo Cantiello, il 13 enne campano difenderà i colori dell’Italia il prossimo 15 novembre allo Junior Eurovision Song Contest, ovvero l’Eurovision per bambini e ragazzi dai 10 ai 15 anni. Una ballata d’amore old style, molto italiana, scritta fra l’altro da giganti della musica italiana degli anni 90 e 2000, come ben raccontato dal nostro sito partner Eurofestival NEWS.

Le premesse per fare bene, soprattutto in un concorso con in gara molti paesi dell’est a cui queste sonorità associate all’Italia piacciono parecchio, ci sono tutte. E a dire il vero, sarà una sorta di derby di metà-fine anni 90 con San Marino, visto che anche “Breaking my heart”, la uptempo song delle Peppermints, che rappresenterà il Titano, ha molto il sapore vintage, seppure forse più internazionale.

https://www.youtube.com/watch?v=Uy5XanmSNXc

Sono 16 i paesi in concorso: stanotte sarà presentato l’ultimo brano, quello della Slovenia, poi le canzoni arriveranno tutte sul sito ufficiale e ne parleremo. In gara, oltre ad Italia e San Marino anche altri quattro paesi occidentali ovvero Malta, padrona di casa (che schiererà l’altra reduce da “Ti lascio una canzone” Federica Falzon, sarà dunque un derby con Cantiello e una vera festa per Antonella Clerici, probabile commentatrice italiana su Rai Gulp), Svezia, Paesi Bassi e Cipro. Poi una schiera di paesi ex sovietici (Russia, Armenia, Ucraina, Bielorussia e Georgia), quattro ex jugoslavi (Serbia, Croazia, Slovenia e Montenegro), più la Bulgaria.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Simone ha detto:

    Oggi sul sito ufficiale dello JESC non ci sono ancora tutti i brani in gara quest’anno.
    Mancano quello bulgaro, quello croato, quello georgiano e quello maltese.
    Sono stati presentati, ma non li vedo.
    Se quello sloveno è stato presentato per ultimo, gli altri che non ho potuto sentire li hanno presentati prima.

    • Staff ha detto:

      L’importante era consegnare i brani e sono stati consegnati tutti. Sul canale arriveranno