Il ritorno dei Jalisse nel segno…dei cavalieri

A volte ritornano. Dei Jalisse avevamo parlato di recente e lo aveva fatto anche il nostro blog partner Eurofestival News.  Quest’ultimo se ne era occupato in occasione del tentativo della voce femminile del duo Alessandra Drusian, di accedere a The Voice (la figuraccia dei giudici, che non la riconobbero è qui) mentre noi ci eravamo occupati della Giornata Mondiale dei cavalieri, cui il duo era stato invitato a partecipare e che  si è svolto non più in Francia come previsto, ma a Fornovo di Taro (PR).

Jalisse

In quella occasione furono loro stessi ad indire un bando per scrivere il testo della canzone ufficiale dell’evento che poi avrebbero musicato ed eseguito. Ed eccola qua: si chiama “L’alchimista, per sempre tuo cavaliere”, ufficialmente il loro  nuovo singolo. Il testo è di Andrea Cappabianca, la musica di Alessandra Drusian e Fabio Ricci, l’arrangiamento di Valter Vincenti.

Per il duo, noto alle cronache per la vittoria al Festival di Sanremo 1997 con “Fiumi di parole”, brano con cui si classificarono poi quarti all’Eurovision Song Contest nello stesso anno, si tratta del ritorno dopo  “E se torna la voce“, “Dove sei” e prima ancora del rilancio, nel 2012 di “Tra rose e cielo”, canzone presentata quattro anni prima alle selezioni sammarinesi per l’ESC. Il loro ultimo album è invece del 2009.

Potrebbero interessarti anche...