Suor Cristina, le possibili cover dell’album. E sarà in Francia
Coldplay, Jessie J, Keane. Oltre ai Newsboys, un gruppo di Christian pop rock australiano e gli australiani Hillsong United, i capostipiti del christian rock mondiale (fra l’altro evangelici pentecostali, non cattolici). E sicuramente “No one” di Alicia Keys. Potrebbero essere stati svelati alcuni degli artisti che saranno coverizzati da suor Cristina Scuccia (anzi, ormai Sister Cristina) nell’album d’esordio, in uscita a Novembre, che conterrà 10 brani dei quali due inediti e 8 cover. Galeotte alcune foto comparse sulla pagina ufficiale della Orsolina, gestita dalla Universal.
Un album che sta già diventando argomento di grande discussione prima ancora dell’uscita. Complice anche l’ultima polemica, gettata sul piatto da Fedez, giudice di X Factor, ma soprattutto cofondatore della etichetta Newtopia, insieme a J AX, che della suora è stato il coach a The Voice. Fedez spiega: “La Universal non ce l’han voluta dare. Il nostro progetto era un disco benefico di duetti con grandi star, da Lady Gaga ad Alicia Keys. Hanno fatto altre scelte: finirà per non vendere nulla”.
La Universal, dal canto suo ha risposto rilanciando di non aver ricevuto alcuna richiesta dalla Newtopia e di possedere – come infatti è vero – l’esclusiva mondiale su tutti gli artisti di The Voice. Intanto, suor Cristina sbarca in Francia. Nei prossimi giorni registrerà la partecipazione a due programmi di France 2 “Le Grand Show”, programma musicale a puntate monografiche che andrà in onda il 25 ottobre e Sept à huit, programma di informazione in onda su TF 1: suor Cristina ci sarà il 26 ottobre.