“Renuncio”, un altro nuovo singolo per Ruth Lorenzo

Non molto tempo fa avevamo parlato di “Gigantes”, il nuovo singolo di Ruth Lorenzo, la cantante che ha rappresentato la Spagna all’ultimo Eurovision Song Contest col brano “Dancing in the rain, piazzandosi al decimo posto. Ebbene, continua la promozione del nuovo album, che poi è il primo effettivo della sua carriera, “Planeta azul“: in questi giorni è uscito “Renuncio“, un power pop cantato anche questo interamente in spagnolo. Il pezzo merita e conferma che anche nella sua lingua Ruth Lorenzo può fare cose egregie.

Ruth Lorenzo

Il brano è subito entrato in alta rotazione radiofonica e va detto che ha tutte le caratteristiche per diventare una hit internazionale: sonorità molto forti, forse meno apprezzate da noi ma che in tutto il Continente avranno vasto seguito. Recentemente l’artista ha diffuso sul suo canale youtube anche il lyric video della title track, pure questa molto interessante anche se forse meno delle altre due canzoni già proposte e del brano eurovisivo.

E’una Ruth Lorenzo tutta nuova quella che compare nel nuovo album, visto che delle 13 tracce (compreso un duetto col cantante flamenco Miguel Poveda) non ce n’è nessuna di quelle uscite in precedenza in lingua inglese: il lavoro è tutto in spagnolo, tranne il brano bilingue eurovisivo: ogni canzone, ha spiegato l’artista murciana, rappresenta un pezzo della sua vita. Qui potete ascoltare il live di “Te veo”, presentato in un concerto a Murcia sponsorizzato da Los 40, il principale network musicale spagnolo. Qui invece c’è “Noches en blanco”.

Potrebbero interessarti anche...