“Anybody got a shoulder”, un bell’esordio solista per Kat Mahon

Belle cose che non hanno vinto le selezioni eurovisive. Il pezzo qui sotto è indubbiamente un pò datato come sound ed in Irlanda aveva concorrenti molto forti, però merita almeno un ascolto. Lei si chiama Kathleen “Kat” Mahon e ha 28 anni. Un passato da voce della band Lilac Blues e adesso un presente che potrebbe lanciarla nel panorama musicale da solista visto che attualmente sta affrontando la fase finale di The Voice of Ireland, nella squadra capitanata da Kian Egan, ex componente degli Westlife.

Kat Mahon

Quest ballad old style, molto anni 90, parla della fine di un amore e porta la firma di Charlie Mc Gettigan, che è noto in Irlanda per aver vinto l’Eurovision Song Contest nel 1994 in coppia con Paul Harrington con il brano “Rock’ n roll kids”. Un brano, quello di Kat Mahon che probabilmente avrebbe dovuto sgomitare, sul palco eurovisivo, ma che comunque riflette bene il mood musicale dell’isola quando si parla di questa rassegna.

Non sempre i brani malinconici annoiano, questo, decisamente ben cantato, crea una bella atmosfera. La sfida più difficile ora per lei è riuscire a decollare nel panorama musicale, cosa non riuscita ai vincitori del talent in Irlanda. Avesse staccato il biglietto per Vienna sarebbe stato il primo caso di artista qualificato per l’Eurovision mentre è in corsa in un talent, chissà se questa apparizione televisiva aiuterà la sua avventura.

Potrebbero interessarti anche...