Dall’Austria il pop giovanile dei Tragträumer

Cinque ragazzi di vent’anni, che si conoscono dai tempi della scuola e che sono uniti dalla passione per la musica. I Tagträumer hanno cominciato in sordina, con pochi singoli, ma in Austria e nel mondo germanofono sono già un piccolo fenomeno perchè la canzone che vedete qui sotto e che si chiama quasi come loro (“Tagträumen”)arriva al culmine di un percorso che li ha visti nominati agli Amadeus Awards, che saranno assegnati a fine mese, come miglior band austriaca del 2014.

Tagtraumer

Lanciati dal singolo “Sinn”, è che lanciato su varie piattaforme ed anche in una versione acustica realizzata a casa di parenti, ha superato il milione di visualizzazione, in poco tempo sono diventati uno dei progetti più apprezzati dai giovanissimi. E adesso a fine mese, uscirà finalmente il primo album, dal titolo “Alles ok”, pubblicato dalla filiale tedesca di una grande major, che si è accorta di loro.

L’album comprende quello che il vero loro brano di successo, ovvero “Mein Herz”. Dell’ottimo pop, di taglio sicuramente più giovanile rispetto a quanto proposto nei giorni scorsi, sempre in tedesco, perchè come abbiamo spesso dimostrato, la musica quando è fatta bene, attraversa anche le barriere linguistiche e sa farsi apprezzare a prescindere.

 

Potrebbero interessarti anche...