Missa: “Mai stata la ex di Fibra, vi racconto la storia del dissing”. E nel nuovo singolo…
L'”inganno” era stato scoperto da un pò ma i veri motivi e la storia completa che avevano portato Sandra Piacentini a diventare Miss Simpatia e ad inventarsi letteralmente di essere la ex di Fabri Fibra non erano noti al grande pubblico. Nei giorni scorsi la rapper di Falconara ha postato sulla sua pagina facebook un video in cui spiega tutto per filo e per segno. Un’operazione “promozionale”, racconta l’artista ma anche una maniera per prendersi una rivincita sul rapper.
“Fui convocata alla Universal e pensavo di firmare un contratto – spiega – invece mi dissero che i miei testi erano troppo duri, che avrei dovuto cantare cose più donna e non avrei mai firmato con una major. Mi dissero che se ero così cattiva avrei dovuto fare Miss Simpatia. Così feci e li sfidai”. Racconta della nascita del suo “personaggio” del messaggio su myspace di Rudy Zerbi, allora manager della Sony, da lei ignorato e del passaggio chiave con una sua amica, che poi sarebbe diventata la sua manager. “Mi accompagnò in Sony lo stesso, conobbe Rudy Zerbi che era rimasto colpito dal fatto che lo avevo ignorato e firmammo il contratto. All’inizio l’idea non era quella di essere la ex di Fabri Fibra, però poi ho scoperto una cosa che mi ha mandata in bestia e cioè che Fabri Fibra stava scrivendo insieme a Vacca un disco per Francesca Lodo. Dentro di me provai un dolore enorme: il rapper che più adoravo forse mi aveva messo i bastoni fra le ruote in Universal per scrivere un disco a questa qui che non è neanche una rapper, solo perchè è una bella ragazza. Così ho deciso che dovevo imbruttirmi, farlo con una maschera e fare vedere che il talento ce l’ho indipendentemente senza l’aspetto fisico”.
Da qui l’idea di inventarsi come l’ex fidanzata di Fibra. Una prova talmente credibile che – come racconta nel video che vi lasciamo seguire per intero – nessuno ha avuto il minimo dubbio, nemmeno i parenti più stretti del rapper suo concittadino. Seguono gli attestati di stima nei confronti di Fibra e le motivazioni che l’hanno portata a raccontare per intero la vicenda: “Ero stanca di sentirmi dire che ero solo la ex di Fabri Fibra ed hai fatto solo un dissing contro di lui. Mi dà fastidio la gente che si è fermata solo a questo, senza andare a sentire le altre mie cose. Io invece ho fatto quattro dischi. Per questo ho deciso di uccidere Miss Simpatia”.
Sandra Piacentini, già col nome d’arte cambiato da Miss Simpatia, divenne celebre tre anni fa, quando, in cinta del suo primogenito, prese parte alle fasi finali di Sanremo Giovani (allora Sanremosocial), esibendosi davanti alla commissione artistica con un pancione di otto mesi e dovendo anche interrompere e ricominciare la sua esibizione – benchè seduta – per via della sua condizione.
Difficoltà respiratorie, il bimbo che scalciava e alla fine fu anche trattenuta per una visita di controllo. Altrettanto celebre in rete divenne poi il brano in questione, “A te che verrai” del quale parlammo anche noi: una straordinaria dolcissima ninna nanna hip hop da lei stessa scritta e composta, dedicata al figlio che le stava nascendo e che aveva in grembo. E noi per “guardare oltre”, come lei dice, vi facciamo conoscere l’ultimo singolo.
“Elisa” è dedicata ad una persona reale, un’amica di scuola della quale poi la rapper ha perso le tracce. Non c’è che dire, in questo testo c’è tutta la delicatezza e la dolcezza che solo una donna può mettere in versi senza esser banale. Un vero e proprio appello all’amica: chissà che magari ascoltando questo brano (in questa versione insieme a Stide ma circa un anno fa lei postò il brano cantandolo da solista) l’Elisa in questione non si faccia viva. Questo fra l’altro è uno dei motivi per cui lei ha scritto il brano. per il resto, andate sul suo canale youtube, ci sono un sacco di belle cose da ascoltare. L’hip hop al femminile, gran bella cosa. Almeno come lo declina lei.