Eurovision Song Contest, riascoltiamo insieme i grandi successi

Il nostro percorso di avvicinamento all’Eurovision Song Contest 2015 viaggia sul filo dei ricordi. E’ arrivato infatti il tempo di riascoltare i successi che hanno fatto la storia della manifestazione. Lo facciamo in due modi diversi. Prima con un medley, che trovate qui sotto, eseguito lo scorso marzo durante la serata finale del Melodifestivalen, il concorso di selezione svedese. Al quale aggiungiamo quello più breve eseguito a conclusione dello show celebrativo per i 60 anni della manifestazione.

Eurovision 2015 logo

Ma a proposito dei 60 anni della manifestazione, il “tubo” ci dà la possibilità di farvi rivedere per intero, nella versione originale in inglese, “Eurovision Song Contest’s Greatest Hits”, appunto lo show organizzato dalla BBC e dall’EBU all’Apollo Eventim di Londra per celebrare il compleanno della manifestazione. Un’ora e mezza con i grandi nomi dell’Eurovision che hanno cantato i loro maggiori successi. A fondo post trovate il video.

 

Se invece volete un ripassino rapido di tutte le canzoni che sin qui sono riuscite a portarsi a casa l’ambito trofeo dell’Eurovision Song Contest, allora vi consigliamo un giretto su questo link, dove potete ascoltare in circa 20 minuti un mix con tutti i 59 vincitori, da Lys Assia a Conchita Wurst, realizzato dal nostro sito partner Eurofestival News, come sempre anche attivissimo su questo fronte.

E inoltre, se siete curiosi e volete saperne ancora di più, è ancora disponibile, in attesa dell’uscita della nuova edizione, “Good Evening Europe”, il primo libro tutto italiano dedicato all’Eurovision Song Contest, scritto da Emanuele Lombardini e  in vendita negli store digitali de ilmiolibro.it a questo link.

Potrebbero interessarti anche...