“Loc pentru dragoste”, il nuovo singolo di Aliona Moon
Nel 2013 la sua canzone “O mie” è stata una delle più belle sorprese dell’Eurovision Song Contest. Adesso la bella moldava Aliona Munteanu, in arte Aliona Moon parte alla conquista del mercato discografico. In mezzo c’è stata anche la partecipazione l’anno scorso alla versione rumena di The Voice, che le ha consentito di stringere rapporti importanti e di chiudere al quarto posto.
Finita sotto l’ala protettiva di Smiley, cantautore rumeno fra i più apprezzati e premiati in patria e suo coach, ecco che arriva il suo inedito “Loc pentru dragoste” (Una stanza per l’amore), che Smiley ha cofirmato per musica e parole. Il brano fa da apripista al primo album cui la venticinquenne sta lavorando. Il video è invece una produzione tutta moldava.
Una bella ripartenza per questa artista che all’Eurovision, pur chiudendo con un onorevole undicesimo posto non aveva raccolto i risultati che il suo brano meritava. Vedremo se per lei ci sarà l’occasione di proporsi di nuovo in lingua inglese (come inizialmente era il suo brano eurovisivo), magari nel solco di altre artiste del mainstream rumeno degli anni recenti e quindi di lanciarsi ancora a livello internazionale.