“Quicksand”, ecco il nuovo singolo di Caro Emerald

Rieccola, più fresca ed interessante che mai. Caroline Esmeralda Van der Leeuw, in arte Caro Emerald. “Quicksand” è il nuovo singolo appena uscito che la conferma su quelle sonorità retrò che tanto successo le hanno portato in questi anni.  Il brano è il primo singolo che anticipa il nuovo album, che l’artista sta chiudendo in questi giorni e dovrebbe vedere la luce in autunno.

Caro Emerald

E intanto continua a girare il mondo con il suo tour internazionale che la porterà nei prossimi mesi in Germania, Danimarca, Svizzera, Usa e nella natià Olanda dopo essere stata recentemente anche in Giappone. Dopo il milione  e mezzo di copie vendute del primo album “Deleted scenes from the cutting room floor”, che fra l’altro l’ha fatta conoscere anche in Italia e le ha fatto vincere complessivamente 14 dischi di platino, il secondo lavoro “The schocking Miss Emerald” è andato bene ma non benissimo.

Primo posto in patria e nel Regno Unito (che comunque è già un ottimo risultato), diversi piazzamenti in top 10: c’è da dire peraltro che il primo lavoro era veramente inarrivabile a livello di sonorità, forse uno degli album più belli del decennio, recordman assoluto di permanenza in classifica in Olanda con 176 settimane consecutive delle quali 31 al primo posto. Noi fummo fra i primi a parlare di lei, quando ancora non era così celebre.

 

Potrebbero interessarti anche...