“Evidence”, l’EP di debutto di Norell & The Dub Factory

Una proposta “casalinga”, ogni tanto non fa male. Casalinga nel senso che Norell, al secolo Eleonora Vella, la cantante di questo progetto denominato Norell & The Dub Factory, viene da Terni come me e allora – come dire – se ne parla sempre più volentieri. Lei è giovanissima ed ha scelto di trasferirsi a Londra per studiare ma anche per inseguire il suo grande sogno, ovvero la musica.

Norell & The Dub Factory

Così sei mesi fa insieme con Nicola Mangialardo alias Niko ha creato  il progetto Norell & The Dub Factory ed è arrivato anche il primo EP di cinque canzoni, “Evidence“, del quale qui sotto potete ascoltare “Looking good“, il secondo singolo e qui “Shake your body“, il primo. Un mix interessante di sonorità pop, reggae e dub, sicuramente un prodotto molto internazionale, che in una terra fertile come il Regno Unito può trovare gli spazi giusti per mettersi in luce.

Nicola Mangialardo al basso e alla produzione (attraverso la dub factory), Norell alla voce, per un progetto sicuramente innovativo: “Il nome del gruppo – spiega Norell in una recente intervista –  si riferisce proprio a questo metodo di lavoro: The Dub Factory è un modo per racchiudere in due sole parole un intero modus operandi dal punto di vista della produzione, e una denotazione puramente stilistica e di gusto“.

Nicola Mangialardo è autore della musica, Norell oltre a cantare scrive i testi. La creatività viene quasi naturale al duo, che spazia attraverso vari generi, mostrando anche una notevole versatilità. L’EP (autoprodotto) è su Itunes e su varie piattaforme digitali ma intanto potete ascoltarlo qui sotto su soundcloud. Chissà se anche l’Italia prima o poi aprirà le porte a questo genere.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa, liberale. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...