“Adore”, a 14 anni Jasmine Thompson è già un fenomeno
Segnatevi il nome di questa ragazza perchè ne risentiremo parlare parecchio. In realtà Jasmine Thompson l’avete già sentita, perchè ne avevamo dato notizia in occasione della presentazione del bellissimo remix di Felix Jahen “Ain’t nobody (Loves me better)”, che campionava un successo di Chaka Khan. Lei era la voce del brano, primo in cinque paesi e in top 10 in altri dieci.
Ancora prima, era stata la voce di un altro successone dance, vale a dire “Sun goes down”, l’inedito griffato Robin Schulz. Adesso eccola pronta a spiccare il volo da sola. E vale ricordare che non ha ancora compiuto 15 anni essendo nata nel Novembre del 2000. Una voce incredibile per l’età e una notevole capacità interpretativa sulla uptempo “Adore“, primo singolo dopo la notorietà.
Perchè in realtà lei aveva già alle spalle un album nel 2013 e due extended play. E già 1 milione di tracce vendute e 40 milioni di stream (qui per esempio c’è “Run”, del 2013 e qui “Drop your hand” del 2014) con il materiale autoprodotto. Ora si presenta in una veste nuova, nella quale tutto il pubblico potrà apprezzarne le doti di cantautrice e per la prima volta con una major.
Nel frattempo, sta continuando a scalare posizioni anche come voce per i singoli dei DJ e producers EDM tanto che Avicii in persona le ha chiesto di realizzare una cover della sua ‘The Days”. Il nuovo EP, registrato tra New York e Los Angeles, solo con brani inediti, vedrà la giovanissima londinese in team con una schiera di autori top come Jesse Shatkin (Sia, Kelly Clarkson), Amy Wadge (Ed Sheeran), Josh Grant & Scott Harris (Shawn Mendes), e Emily Warren (Jessie J). Questa ragazza è un talento, continueremo a seguirla.