“Ain’t nobody”, Felix Jaehn ft Jasmine Thompson coverizzano Chaka Khan

Felix Jaehn è il dj del momento. Il produttore tedesco è attualmente ai primi posti delle classifiche di gran parte dell’Europa grazie alla sua versione di Cheerleader, brano eseguito dal giamaicano OMI. E come spesso succede in questi casi, il primato è l’occasione buona per mettersi in luce e proporre al grande pubblico le proprie produzioni. E stavolta poi l’accoppiata consente un lancio doppio.

Jasmine Thompson

Il suo nuovo singolo “Ain’t nobody” (che poi non è altro che la cover di un successo di Rufus & Chaka Khan del 1983) porta la voce di uno dei fenomeni di questo ultimo periodo, ovvero Jasmine Thompson. Ha appena 14 anni ma sicuramente l’avete già sentita: è sua infatti la voce che accompagna Sam Smith nella canzone “Stay with me” e ancora è sua la voce nel successo di un altro dj tedesco sulla cresta dell’onda, Robin Schulz, che l’ha voluta in “Sun goes down”. La ragazza, anglo-cinese, è brava e ha talento: ne risentiremo parlare.

Sul brano, gradevole, resta invece la consapevolezza che la dance attuale, in molti casi, manchi di originalità se è vero che tutti i maggiori successi recenti sono cover, remix o rielaborazioni dance o trance di successi del passato più o meno recente. Basti pensare a “Prayer in C” oppure a “Fade out lines”, “One day” o alla stessa “Cheerleader”, che è un remix. Insomma, non c’è più nemmeno lo sforzo di comporre. Peccato, perchè la dance ha una sua nobiltà e questa cover lo dimostra.

Potrebbero interessarti anche...