“Pressure off”, il grande ritorno dei Duran Duran
Amici over 35, un altro post per voi. E per tutti quelli che amano e hanno amato la musica di Duran Duran. E’ infatti uscito non da molto “Pressure off”, il nuovo singolo inedito dello storico gruppo inglese, che anticipa l’album “Paper Gods“, in uscita l’11 settembre negli Usa e subito dopo in tutto il mondo. La canzone che qui sentite vede la collaborazione di Janelle Monae e Nile Rodgers, ma tutto l’album è ricco di presenze importanti.
Collaborano infatti John Frusciante, l’ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, Kiesza, la cantante canadese vincitrice di un Juno-Award, il cantautore britannico Mr Hudson, l’attrice Lindsay Lohan e il violinista italiano Davide Rossi, che vanta già lavori con gente come Coldplay, Goldfrapp, Elisa, Cristiano De Andè e Vasco Rossi, del quale ha curato gli arrangiamenti nel brano “L’ape regina” dell’alum “Sono innocente”.
I Duran Duran hanno cominciato anche un lungo tour mondiale, partito da Barcellona: diversi festival in giro per l’Europa, a cui seguiranno parecchi concerti negli Stati Uniti a settembre e ottobre e un tour nel Regno Unito a fine novembre. Non sono previsti, almeno per adesso, appuntamenti nel nostro Paese. Dopo cinque anni dall’ultimo lavoro è un grande ritorno.
https://www.youtube.com/watch?v=ZYpnpYDQdbk