“Ohne worte”, il tormentone schlager di Beatrice Egli

Per il giorno di Ferragosto ci concediamo una cantata di quelle da osteria, come solo il moderno schlager sa garantire. Ed allora eccoci qui a parlare di nuovo di Beatrice Egli, la ventisettenne svizzera lanciata dalla vittoria di Deutschland Sucht den Superstar e diventata presto stella di prima grandezza nello schlager in salsa pop. E’ appena uscito “Ohne worte”, il nuovo singolo.

Beatrice Egli

C’è da dire che pur godendo di una ottima popolarità sia in patria che in tutto il mondo di lingua tedesca, questa è ormai più live che televisiva che discografica, visto che dopo l’esordio scoppiettante con “Mein herz”, scritto e prodotto da Dieter Bohlen, la giovane interprete non è più riuscita a centrare risultati importanti con i singoli, cosa che invece le riesce con gli album.

Sulla scia di quanto fanno le sue colleghe e i suoi colleghi di settore, è infatti con gli album che ottiene le cose migliori: coi suoi quattro si è portata a casa sette dischi di platino e quattro d’oro, avvicinandosi al milione di copie. Cifre alte, ma non altissime per un artista di prima fascia in Germania. Di lei avevamo parlato ultimamente in occasione del nuovo album, di cui anche questo singolo fa parte. E ovviamente, da parte nostra, Buon Ferragosto a tutti voi lettori!

 

Potrebbero interessarti anche...