Auf die plätze, fertig, ins Glück, riecco Beatrice Egli

Di Beatrice Egli abbiamo parlato più volte. Al momento del suo esordio con “Mein Herz”, il singolo che l’ha lanciata subito dopo alla sua vittoria al talent show tedesco Deutschland Sucht den Superstar e poi al momento dell’uscita di Verrucht nacht dir”, il secondo singolo. In soli tre anni, questa giovanissima svizzera è passata dall’anonimato (aveva tre album passati sotto silenzio) a volto nuovo dello schlager.

Beatrice Egli

Necessariamente limitato al mondo germanofono nella sua diffusione, questo particolare genere musicale è un pò quello dell’allegria, con musiche orecchiabili e testi spensierati o d’amore. In più Beatrice Egli aggiunge una immagine decisamente pulita e sexy, non volgare ma accattivante, che le ha fatto guadagnare ulteriori punti. Il suo nuovo singolo “Auf die platze, fertig, ins Gluck” (Ai vosti posti, pronti per la felicità) che accompagna l’album “Bis hierher und viel weiter” (Fino a questo punto e molto di più), subito schizzato in testa in patria e in top 3 in Germania ed Austria.

In precedenza era uscita “Irgendwann” (Un giorno), ad accompagnare “Pur lebensfreude” (Pura gioia di vivere). Tre album dopo il talent show, tre primati, oltre 500mila copie vendute solo in Svizzera (cifre importanti in un paese più piccolo dell’Italia), senza contare quelle in Germania e Austria. E per concludere in bellezza, dato che lo schlager è soprattutto folk e musica da ballo, ascoltate “Vino und amore“.

Potrebbero interessarti anche...