Emji, debutta la “Nouvelle Star” di Francia
Lei si chiama Emji e in Francia ha fatto notizia prima di tutto per la sua chioma rossa. Poi però ha conquistato tutti con la sua voce, mostrando successivamente anche tutte le due doti interpretative. Ha vinto l’ultima edizione di Nouvelle Star, versione francese di “Pop Idol” e adesso è lanciatissima nell’airplay nazionale col suo primo EP da poco uscito.
“Dur dur” è il secondo singolo, ma come spesso succede in questi casi la cosa migliore è il singolo d’esordio “Toboggan“, nel quale la bellissima e cristallina voce di questa ventisettenne parigina esce in tutta la sua pienezza. Merito anche degli studi di canto lirico che ha affrontato. In autunno partirà un tour in giro per la Francia per promuovere il suo album.
Le servirà perchè va detto che il talent show non sforna un artista da classifica da tempo immemore: la vincitrice precedente è stata praticamente not charted mentre Luce, vincitrice 2011, incide ed è passata dalle radio, senza però riscontri altissimi. L’ultima ad aver avuto un buon esordio è stata Amandine Bourgeois nel lontano 2008 che però dopo il primo album è affondata, non riuscendo a rialzarsi nemmeno con la partecipazione all’Eurovision.