Florina Perez: è francese la nuova webstar della musica europea

Lei si chiama Florina Perez, è francese di origini spagnole ed è il nuovo fenomeno musicale pop lanciato dalla rete. Ha cominciato pubblicando una sua versione girata con una webcam di “Toca Toca” dei rumeni Fly Project ed è stato subito boom. Un milione e seicentomila visite solo per questo video, oltre 5 milioni complessivi per tutti i video successivi. Inevitabile che la sua vita cambiasse.

Florina Perez

Una major si è accorta di lei e adesso, a metà settembre uscirà il primo album “Reflet“, che è stato anticipato da questo singolo “Llamame Florina”, il cui video ufficiale, molto furbamente, ha in testa e in coda lei che canta davanti alla webcam, operazione che così evita eventuali sfruttamenti del video stesso. In un altro video la vediamo in versione cantautrice, col testo da lei riscritto in francese di “Love me like you do” di Ellie Goulding.

Prosegue dunque da parte della major lo scouting di nomi che hanno già un pubblico di appassionati che li seguono in rete, a conferma che è sempre più difficile farsi largo nel mondo della musica da chi cerca strade diverse, anche magari a scapito di qualche click o qualche copia. Croce e delizia, la rete, ancora una volta. Sperando che non crei l’ennesima stella usa e getta.

Potrebbero interessarti anche...