Junior Eurovision 2015, replay della finale italiana: confermate le gemelle Scarpari

La settimana scorsa, durante la finalissima nel corso di Ti Lascio Una Canzone, più di qualcuno s’era accorto della figuraccia cosmica della RAI che ha fatto annunciare ad Antonella Clerici un finalista al posto di un altro, rimediando solo a televoto ormai aperto. Così inevitabilmente il rush finale è stato tutto invalidato. Ieri sera, nel corso del talent show di RAI Uno, è così andato in scena il replay dell’ultimo atto della finale italiana che sceglieva il cantante per il prossimo Junior Eurovision Song Contest: hanno vinto di nuovo le gemelle Chiara e Martina Scarpari, superando Giovanni Sutera Sardo, evitando così possibili polemiche.

Scarpari

Saranno loro a rappresentarci a Sofia il prossimo 21 novembre alla Aarmec Arena. Tutto il resoconto della finale su Eurofestival News mentre la scheda sulle due cantanti, che avranno in dote un brano di Gigi D’Alessio la trovate qui.

Le gemelle Scarpari sono le decime artiste selezionate dopo l’albanese Mishela Rapo, l’armeno Michael Varosyan, il bielorusso Ruslan Aslanov, il quartetto georgiano Lizi, Tako, Elen & Data, la maltese Destiny Chukunyere, la montenegrina Jana Mirkovic, la bulgara Gabriela Jordanova,   l’ucraina Anna Trincher e il duo macedone  Ivana Petkovska e Magdalena Aleksovska. Ricordiamo inoltre che sono iscritte, ma non hanno ancora scelto l’artista Paesi Bassi, Russia, Serbia, Irlanda e Slovenia.

Potrebbero interessarti anche...