“We people”: i Planet Funk cantano per Save the Children
Dal 1999 ad oggi non sbagliano un colpo. E anche se a livello internazionale non hanno più l’appeal di un tempo, almeno sul fronte discografico perchè invece come concerti e dj set continuano a girare il mondo, i Planet Funk continuano a restare una delle migliori realtà della musica dance ed elettronica d’Italia e forse d’Europa. “We people” è il singolo appena uscito che anticipa l’album in lavorazione.
Ed ha una marcia in più: il brano è infatti stato scelto da Save The Children a sostegno della nuova campagna per dire basta alla mortalità infantile e l’intero ricavato del singolo andrà alla onlus. “We People” vuole essere un richiamo al risveglio, un invito alla partecipazione, in un momento in cui tutto sembra essere troppo focalizzato sulla parola “Io”. Una track up-tempo con i classici innesti di elettronica, melodia e acustico che, da sempre, contraddistinguono il loro sound. Noi ci occupammo di “Another sunrise” che era contenuto in “The great shake” ma come molti ricorderanno il loro maggior successo fu “Chase the sun” del 2000.
Alex Uhlmann, il lussembughese da 4 anni nuova voce della band napoletana e tutto il suo team hanno scelto di legarsi alla causa benefica perchè “Certi incontri cambiano la percezione della vita e l’incontro con Save The Children è uno di questi“. E i fan della band, ma anche tutti coloro che compreranno il singolo, potranno partecipare anche ad una social-campagna proprio sul tema dei minori.
La band ha infatti ideato l’innovativa app “High5” per realizzare il primo “Real Time social music video”, interamente composto dai contributi dei fan. I fan potranno scaricare gratuitamente la app che gli permetterà di uploadare un breve filmato (5 secondi) nel quale, in segno di universale fratellanza, faranno il gesto di dare il ”cinque” alla camera del device utilizzato (HI5). La app sincronizzerà tutti i contributi ricevuti in un’unica sequenza, generando così un videoclip unico della durata del brano (3,45 min.). Il risultato finale sarà un virtuale passaggio di mano da una parte all’altra del mondo. La clip sarà in costante evoluzione, proprio grazie ai contributi dei fan che parteciperanno all’iniziativa.
https://www.youtube.com/watch?v=ekyEuOhbc0M