In arrivo “Nocturnal”, gli Amaral sono di nuovo in rampa di lancio

Rieccoli. Tornano gli Amaral, a quattro anni di distanza da “Hacia lo salvaje”, Eva Amaral ed Eva Aguirre tornano in radio e negli store con “Llevame muy lejos” primo singolo che accompagna l’uscita di “Nocturnal“, il loro settimo album.  Pop rock di grande qualità per una delle band migliori, forse addirittura la migliore del genere in Spagna.

Amaral

Per loro produzione insieme a Chris Taylor, uno che ha in carriera collaborazioni con gente come Charlotte Gainsbourg, Of Monsters and Men ma anche Celine Dion. Taylor partecipa anche attivamente al disco suonando il basso, come già fatto con altri artisti internazionali. Un lavoro fra l’altro, che come il precedente, esce sull’etichetta di proprietà dello stesso duo.

In attesa dell’album, che uscirà a fine mese, ci sono già altre tracce sul loro canale ufficiale e c’è da dire che il tutto promette molto bene. “Lo que nos mantiene unidos”, per esempio, è una gran bella canzone, sospesa a metà fra il rock melodico e il pop, nella quale la voce di Eva Amaral si apre al meglio.La title track potete intanto ascoltarla in acustico. Appena possibile aggiorneremo il post con le 14 tracce del lavoro.

 Qui parlammo del loro doppio album “Gato negro dragon rojo”, da cui uscirono anche un tour  e un dvd di enorme successo. Di certo, per loro parlano i numeri con oltre 4,5 milioni di copie vendute e 20 dischi di platino vinti in quasi vent’anni di carriera: può sembrare poco ma si tratta di un gruppo che per ora non è uscito dalla Spagna e che solo con le vendite spagnole ha vinto col precedente lavoro il doppio disco di platino europeo

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cittadino d'Europa, liberale. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...