“Kamikaze”, la danese MØ parte alla conquista dell’Europa

Il mondo – compresa l’Italia – l’ha conosciuta in questi ultimi mesi come voce del progetto dance americano Major Lazer che vedeva anche la presenza del francese DJ Snake: “Lean on ha largamente superato i 3 milioni di copie, portandosi a casa 20 dischi di platino con 18 primi posti nel mondo (numero 3 in Italia e in Europa), ma la cantautrice danese , al secolo Karen Marie Ørsted è da qualche anno sulla cresta dell’onda con grande successo in tutto il nord Europa.

MØ

E’ appena uscito “Kamikaze” che fa da apripista al suo secondo album, un brano prodotto da quello stesso Diplo che è anche componente dei Major Lazer: proposto subito in anteprima dalla BBC, ha subito riscosso ottimo successo radiofonico anche in Belgio e ovviamente nella Danimarca paese di origine dell’artista. Fra Diplo e c’è fra l’altro una collaborazione da qualche anno visto che lei ha scritto “All my love” in cui i Major Lazer duettano con Ariana Grande.

Diplo a sua volta ha collaborato nel brano “XXX 88″, tratto dal primo album di MØ, “No mythologies to follow”, che ha avuto un ottimo successo in tutto il nord Europa (meritano un ascolto anche “Waste of time” e “Walk this way”). Un sound complesso per l’Italia, quello dell’artista danese, ma sicuramente la corsa alla conquista dell’Europa passerà anche da noi, sull’onda dei successi internazionali della sua featuring.

Potrebbero interessarti anche...