‘Dia de folga”, il nuovo singolo di Ana Moura

Sempre sulla cresta dell’onda, meritatamente. Ana Moura, fadista della nuova generazione ma anche artista da mainstream, è uno dei nomi migliori della musica portoghese ed europea in generale in circolazione.  “Dia de folga” è il nuovo singolo che anticipa il nuovo lavoro di inediti atteso per il 2016. Un brano che si inserisce nel sound delle sue ultime produzioni.

Ana Moura

Recentemente avevamo nuovamente parlato di lei per l’incredibile risultato di “Desfado“, l’ultimo lavoro, che l’ha proiettata nell’olimpo della musica lusitana: 145 settimane consecutive in classifica (diventate ora 148, perchè è ancora lì, al numero 9!) e una lunga serie di premi e record. Ora è in arrivo questo lavoro che porta in calce firme importanti.

Intanto Sara Tavares, lanciata nel 1994 dall’Eurovision e oggi diventata uno dei nomi di punta della world music lusitana, poi Kalaf, il leader dei Buraka Som Sistema che mescolano la dance allo zouk e al kuduro; compositori di fama nazionale di nuova e vecchia generazione come Carlos Tê, Samuel Úria, Edu Mundo, l’angolano  Toty Sa’Med e il paroliere  José Eduardo Agualusa. L’album è stato registrato a Los Angeles sotto la supervisione di Larry Klein, uno dei maggiori producer americani.

Emanuele Lombardini

Giornalista, ternano, cattolico, cittadino d'Europa, sinceramente Liberaldemocratico. Già speaker radiofonico. Ha scritto e scrive di cronaca, sport, economia e sociale per giornali nazionali e locali per vivere; scrive di musica su siti e blog per sopravvivere.

Potrebbero interessarti anche...