“Petrolio”: dopo X Factor ecco il singolo di Cranio Randagio

Appena uscito da X Factor, dove è arrivato alla fase degli home visit, Vittorio Bos Andrei, in arte Cranio Randagio torna sulla scena musicale e lo fa con un singolo intitolato “Petrolio“(Eclectic Music) , che fa da apripista al suo nuovo EP. Un pezzo autoreferenziale, nel più classico stile dei rapper, che racconta della sua esperienza al talent show, della sua vita e della sua musica.

Cranio Randagio

Non mancano critiche al mondo dei talent show (“In questa stanza sono tutti il nuovo Ed Sheeran/la bella voce, la chitarra, la faccia pulita”) e di coloro che ne fanno parte (“guarda mamma sono in tv come molti divi/fra chi sta senza obbiettivi tranne il flash di un obbiettivo/ma tra sti morti vivi c’ho trovato qualche amico/adesso suona insieme a me”). Insomma, come dire, il solito artista scartato alla fase finale che sputa nel piatto che gli ha dato visibilità. Chissà se avrebbe mai scritto certe rime se fosse entrato in gara.

Cranio Randagio ha già un lavoro all’attivo, pubblicato qualche anno fa al suo ritorno in Italia dopo l’esperienza in Australia: “06-02-Crescere”, come i prefissi telefonici della città che lasciava (Roma) e della città che lo accoglieva (Milano) per iniziare un nuovo percorso di vita musicale.

Potrebbero interessarti anche...